Gli omeopati si ritrovano in presenza a Roma dopo gli anni dell’isolamento dovuti alla pandemia.
Il Congresso del 2022 raccoglie contributi sui temi che più sono stati al centro del lavoro e delle riflessioni in questi anni, silenziosi ma attivi: Omeopatia e Covid 19, Oncologia integrata e quale contributo può dare l’omeopatia alla medicina attuale e del futuro.
In questi anni appena trascorsi si sono festeggiati i 200 anni dell’arrivo in Italia dell’Omeopatia e il Congresso sarà aperto da una relazione di taglio storico, ma anche di interesse per il momento attuale con relazioni del dottor Francesco Negro e del dottor Francesco Marino..
I contributi del dottor Farokh Master, responsabile di un dipartimento omeopatico in un Istituto per la cura dei tumori a Mumbai, del dottor Alexander Tournier, direttore dell’HRI, del dottor Massimo Bonucci,pPresidente dell’Associazione ARTOI (Associazione Ricerca Terapie Oncologiche integrate) e del dottor Bruno Galeazzi, presidente FIAMO, daranno un respiro internazionale rispettivamente alle sessioni sull’oncologia integrata e sul Covid 19.
Non mancheranno i contributi di veterinari e farmacisti, sempre molto attivi nella Federazione.
Presidente del Congresso è il dottor Pindaro Mattoli, storico fondatore della FIAMO, attuale Segretario Nazionale, interprete di tantissimi importanti contributi della Federazione: ultimo il documento “La verità sull’omeopatia”.
Il Congresso è suddiviso in tre sezioni tematiche:
Oncologia integrata
Covid – 19
Temi liberi
L'evento è stato accreditato al Ministero della Salute e darà diritto a 12 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.
Per informazioni e accrediti:
Segreteria Organizzativa - Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati
Via C. Beccaria 22 – 05100 Terni - tel/fax +39 0744 429900, mob. 347 7837157
e-mail: omeopatia@fiamo.it - website: www.fiamo.it