BOLOGNA

I rimedi omeopatici interpretati ad acquerello – Mostra pittorica

Report Evento

Per la Giornata Mondiale dell’Omeopatia bolognese, il freddo e il maltempo hanno purtroppo ridotto le aspettative di presenze e passaggio. Nelle due giornate, la pioggia ha sventuratamente spopolato completamente il giardino che ci ospitava, pertanto abbiamo avuto poco più di una sessantina di frequentatori.
L’allestimento è molto ben riuscito, i colori che rappresentavano i nostri rimedi medicinali e quindi l’effetto complessivo finale della nostra esposizione celebrativa, sono stati molto apprezzati, e qualche dipinto è stato pure venduto!
Piena gratitudine va alla Dr.ssa Elisabetta Zanoli Vet giunta appositamente da Modena, e alla nostra Socia Dr.ssa Giovanna Gallerani, sempre presente alle GMO locali, che insieme alla Dr.ssa Paola Fava, ha convogliato alla nostra mostra pittorica una quindicina dei partecipanti totali: questo è quello che ci saremmo aspettati dai medici e dai farmacisti locali, oltre al loro passaggio personale.
Sono state distribuite le striscette con il Cod. Fisc. per il 5x1000, ma non siamo riusciti a raccogliere donazioni sul posto.
Un grazie anche ai nostri sponsor, Acqua Plose e Farmacia Osti di Bazzano nel suo più che 120° anniversario dalla fondazione, per il loro contributo alla realizzazione dell’evento.
E infine grazie a coloro che fattivamente hanno collaborato all’impegnativo allestimento in loco (in particolare Viviana Tartaglia, arte-terapeuta, e Raffaella Norcini Pala, artista e insegnante).

Con gratitudine
Renata Calieri
TOP