La GMO 2019 è stata organizzata dalla sezione Calabria della FIAMO e dall’Associazione Ricerche Ecologia e Medicina Complementare - gruppo AFMO nelle tre sedi di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Messina.
Reggio Calabria 10 aprile Sala parrocchiale Chiesa S.Giorgio al Corso, via Giudecca ore 18,30
L’evento dal titolo “Omeopatia: medicina dell’esperienza” è stato organizzato in collaborazione con il Centro Internazionale Scrittori della Calabria ed è dedicato alla memoria del dott. Piero Varano Docente della Formazione in Medicina Omeopatica all’Ordine dei Medici di Reggio Calabria, di recente scomparso.
Dopo i saluti della Presidente del CIS Calabria, dr.ssa Loreley Rosita Borruto, la dott.ssa Giovanna Cuzzucrea ha presentato la GMO in rappresentanza della Formazione EMC-AFMO.
La dott.ssa Laura Sambo e il dott. Gaetano Morgante hanno letto e commentato alcuni passi del testo di S. Hahnemann “La Medicina dell’esperienza”.
La dott.ssa Carmen Morabito e il dott. Giuseppe Ficara hanno relazionato sull’uso dell’Omeopatia in Odontoiatria con l’ausilio di immagini di casi clinici trattati e risolti con rimedi omeopatici.
La dott.ssa Cuzzucrea ha illustrato i principi dell’Omeopatia attraverso l’esemplificazione di un caso clinico personale.
Il dott. Giuseppe Scambelluri ha dedicato il suo intervento all’ esperienza e alla figura del collega e Maestro Piero Varano a cui è stata intitolata una targa commemorativa da parte di tutti i colleghi della Formazione EMC-AFMO.
Il pubblico, che ha riempito la sala oltre il numero dei posti disponibili, ha partecipato con interesse all’incontro animando la discussione con numerose domande.
Era presente l’informatore del CEMON, F. La Camera che ha distribuito il materiale divulgativo.
Dott. Vincenzo Falabella
Coordinatore didattico – scientifico EMC-AFMO
FIAMO Sez. Calabria