Protocollo Prevenzione COVID 19

La FIAMO è lieta di mettere a disposizione di colleghi e pazienti il contributo della dott.ssa Lucia Gasparini per una comprensione più ampia delle problematiche che stanno alla base di un'azione efficace dal punto di vista medico, anche omeopatico. Il lavoro sarà man mano aggiornato ed è quindi un lavoro in progress.

Misure preventive generali in campo omeopatico per rafforzare i meccanismi difensivi naturali nei confronti del COVID-19

Download File .pdf 699 KB

Dopo l'aggiornamento 1 del 23/3 pubblichiamo l'aggiornamento 2:

"I Meccanismi recettoriali e riproduttivi del virus SARS-CoV-2 e quelli naturali di difesa e adattamento possono agevolare la scelta tra tutte le possibili strategie terapeutiche?”

La FIAMO pubblica questo secondo contributo della dott.ssa Lucia Gasparini.
Questa seconda parte non tratta direttamente temi omeopatici. Ma questo lavoro di studio e ricerca sulla pandemia in corso da parte di medici con competenza aggiuntiva in omeopatia si propone di arrivare ad offrire un contributo clinico e terapeutico partendo dalla conoscenza approfondita dei meccanismi alla base dell’infezione. Questa conoscenza approfondita potrà rendere sempre più efficace la cura dei pazienti che si rivolgono al proprio omeopata soprattutto nelle prime fasi dell'infezione.
Cogliamo l’occasione per sottolineare che l'omeopatia ha una sua identità precisa e non va confusa con la fitoterapia o altre medicine non convenzionali, come sovente viene fatto. Il Consiglio Direttivo della FIAMO ha in più occasioni ribadito questi concetti e si invita chi avesse necessità di approfondimenti a chiedere consulenza ai rappresentanti della Federazione.
Si ritiene doveroso inserire sul sito Fiamo questa documentazione anche per evitare confusioni e prendere le distanze da affermazioni miracolistiche di varie "terapie" attribuite erroneamente a pratiche omeopatiche.

I Meccanismi recettoriali e riproduttivi del virus SARS-CoV-2 e quelli naturali di difesa e adattamento possono agevolare la scelta tra tutte le possibili strategie terapeutiche?

Download File .pdf 473 KB

Dopo l'aggiornamento 1 del 23/03/2020 e l'aggiornamento 2 del 10/04/2020 pubblichiamo l'aggiornamento 3 dal titolo:

"Le possibili strategie preventive e terapeutiche nei confronti del covid-19”

Questo aggiornamento si è valso delle revisioni del Dott. Giuseppe Fagone, del Dott. Roberto Gava e della Dott.ssa Antonella Ronchi. Il Dott. Roberto Gava ha curato anche la stesura del paragrafo: Azioni preventive e curative della vitamina C.
Dopo questo esaustivo lavoro di approfondimento, sarà pubblicato un quarto aggiornamento che verterà sulle possibili strategie omeopatiche nella gestione della pandemia.

Le possibili strategie preventive e terapeutiche nei confronti del covid-19

Download File .pdf 1,1 Mb

TOP