Il diritto di scegliere la cura, il diritto di praticare la cura.

VENETO 13 APRILE - ORE 20,30 - 22,00

Il diritto di scegliere la cura, il diritto di praticare la cura” pone il tema di come sono cambiati il diritto di praticare non solo l’Omeopatia ma tutta la Medicina, così come i fondamenti della deontologia e la prerogativa del medico di fare le diagnosi e applicare una terapia adatta al singolo paziente. "Dov’è finita l’Arte medica? E dov’è finito il “Scienza e Coscienza”? La strada della Medicina o quella della Sanità?..."

In un tandem tra le regioni Emilia Romagna e Veneto, l’Omeopatia FIAMO ha l’onore di ospitare il Prof. IVAN CAVICCHI, docente di Sociologia delle organizzazioni sanitarie e Filosofia della medicina presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Tor Vergata di Roma, conferenziere, convegnista, tiene seminari di studio in tutta Italia, collaboratore e consulente nelle principali società scientifiche del Paese, ha presentato in Senato appelli sulla Deontologia medica.

Ci presenta il suo ultimo libro La scienza impareggiabile. Medicina, medici, malati in cui si affrontano riflessioni che riguardano la ricostruzione dell’apparato concettuale della Medicina e lo stato giuridico del Medico; l’obiettivo è di rendere possibile un grande, radicale, e necessario cambiamento della prassi, ripercorrendo tutti gli step che la delineano.

Modera l’intervista CONSENSUS ARS MEDICA, Associazione di Professionisti della Salute.

Faranno seguito gli interventi di:

Dr. Ruggero A. Consarino: “La libertà di essere Medico omeopata”

E, alla luce dell’entrata in vigore del Regolamento UE 2019/6 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’11 dicembre 2018 relativo ai Medicinali Veterinari e che abroga la Direttiva 2001/82/CE, per la parte veterinaria interverranno: Dr. Alessandro Battigelli, Dr.ssa Elisabetta Zanoli, Dr. Lorenzo Rossi.

Per informazioni: omeopatia@fiamo.it

Per chi volesse vedere l'incontro su nostro sul canale Youtube FIAMO, trovate qui il video della Giornata Mondiale dell'Omeopatia 2022 Fiamo Veneto 13 Aprile

File .pdf 772 KB

TOP