Eventi GMO 2024

La Giornata Mondiale dell’Omeopatia, ufficialmente il 10 aprile, si è sempre celebrata, non solo nelle città italiane, ma anche in molteplici parti del mondo, con iniziative rivolte al pubblico e di contatto col pubblico.

Intorno a questa data internazionale, si svolgeranno incontri gratuiti e conoscitivi che coinvolgeranno la popolazione interessata.

Quest'anno abbiamo organizzato una sorta di rassegna destinata ai pazienti omeopatici, che possono diventare PROTAGONISTI di un evento commemorativo della Giornata Mondiale dell’Omeopatia. I lavori pervenuti verranno fatti sfilare in occasione della GMO nazionale o regionale, inviandoli al tuo Omeopata e/o all'indirizzo omeopatiassoluta@gmail.com, insieme al consenso firmato. Tutti i dettagli nel volantino qui sotto (che puoi stampare per la firma di consenso).

Iscriviti alla nostra NewsLetter periodica (cliccabile qui)
L’Omeopatia italiana c’è!

Evento nazionale on line aperto a tutti

23 aprile ore 21.00 - 22,30

"Il Paziente protagonista"


“Il paziente è Protagonista nel momento in cui entra in visita" così apre la serata dalla Giornata Mondiale dell'Omeopatia 2024 il Presidente FIAMO Dr. Bruno Galeazzi il 23 aprile.

In un collegamento online, abbiamo visto insieme una rassegna di tutti i contributi artistici: testimonianze scritte, dipinte, recitate, create e rappresentate direttamente dai Pazienti omeopatici italiani, intercalate da una chiacchierata molto interattiva.

La lettura dei testi pervenuti è stata ad opera degli Autori stessi e alla fine della proiezione è proseguito il dibattito tra i Pazienti e i Medici Omeopati convenuti.

La loro soddisfazione per le cure ricevute è sintetizzata in questo messaggio di gratitudine di una dei Pazienti Protagonisti di questo splendido video:

"È stata una serata ben curata da parte degli organizzatori e per questo davvero piacevole. 

Mi sono sentita profondamente nutrita dalle esperienze degli altri pazienti, dai loro percorsi, così diversi ma tutti in grado di ricondurci a quel senso dell'umano e forse per questo tutti così simili.  

Per passione mi interesso delle antiche tradizioni sapienziali e mi è tornato alla mente come nell'antichità -in quella che era una visione di non separazione- la malattia e la guarigione non fossero appannaggio solamente della diade guaritore/paziente ma, al contrario, riguardavano l'intera comunità.

In qualche modo con questa serata si è riusciti a sondare quel senso di comunità che noi pazienti spesso cerchiamo nei nostri tentativi di collegarci "ad un mondo che ci corrisponda".

Augurandomi che ci siano altre belle occasioni come questa vi ringrazio di cuore.

Con riconoscenza 

Francesca".

 

Guarda su youtube --> Giornata Mondiale dell'Omeopatia 2024 FIAMO

SCARICA IL VOLANTINO IN PDF

Clicca e scarica il PDF

SCARICA LA LOCANDINA IN PDF

Clicca e scarica il PDF

TOP